Dal cuore di Grosseto, per visitare tutta la Maremma
L’Albergo Sanlorenzo è situato nel capoluogo della Maremma, una zona molto suggestiva della Toscana. Territorio rimasto fortemente legato alle proprie tradizioni, trasmette autenticità e valori antichi. È il posto giusto per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura e al buon cibo.
Dopo aver trascorso una tranquilla notte nella vostra camere del nostro hotel 3 stelle e aver fatto il pieno di energie con la gustosa colazione inclusa nel prezzo, potrete partire alla scoperta dei dintorni di Grosseto. Terra piena di fascino, la Maremma è l’espressione più autentica della macchia Mediterranea, nonché della cultura toscana.
Dal mare, con le sue lunghe spiagge sabbiose, alla palude riserva naturale per tante specie animali che qui hanno trovato il loro habitat ideale. Potrete seguire il dolce scorrere del fiume Ombrone e godervi lunghe passeggiate nella pianura rigogliosa abbracciata dalle colline toscane.
La Maremma è anche conosciuta per i suoi numerosi borghi medievali, che spiccano fra i dolci altipiani con le loro fortificazioni di pietra e la storia che si respira in mezzo alle strette stradine. Costruiti spesso sui resti dell’antica civiltà etrusca che qui proliferava, è ancora possibile visitare molti siti archeologici che ne mostrano la genialità, come ad esempio l’area di Roselle, che dista pochi chilometri da Grosseto.
La storia di Grosseto nel nome del nostro albergo tre stelle
Se vorrete rimanere a Grosseto, non mancherà l’occasione di fare un viaggio nella storia e nella cultura Toscane. Il nome nel nostro hotel tre stelle è dedicato al patrono e Santo Protettore della città, che viene festeggiato tutte le estati la notte del 10 agosto.
A San Lorenzo è dedicata il duomo di Grosseto, eretto tra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo in una commistione di stili tra romantico e gotico. E proprio al patrono è dedicata la festa patronale dalla durata di due giorni, piena di iniziative quali la tradizionale processione in notturna con le reliquie e la statua del Santo issata su un carroccio e la cerimonia di consegna del Premio Grifone d’Oro a un soggetto che si è distinto durante l’anno per aver dato lustro alla città.
Se sceglierete di pernottare all’Albergo Sanlorenzo, potrete immergervi nella festa e nella storia della città facendo una brevissima passeggiata a piedi dalla nostra struttura. Scoprite le offerte che vi abbiamo riservato! La vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!